Sai qual è uno dei problemi più imminenti e impattanti del momento? Sono sicuro tu lo sappia, ma se così non fosse, te lo dico io: IL PROBLEMA AMBIENTALE!

Fino a qualche anno fa è sempre stato messo in disparte, e dato che in genere la razza umana è poco rispettosa, abbiamo spremuto tutto ciò che potevamo ottenere dal nostro pianeta.

Tutto questo fino ad oggi.

Si esatto fino ad oggi, infatti le stime dicono che se continuiamo ad avere questo comportamento, problemi come il riscaldamento globale non saranno più solo argomenti per scrivere dei libri.

Perché ti sto dicendo tutto questo?

Perché come sappiamo da ogni problema possiamo trovare una soluzione e sai cosa significa?
te lo spiego con un paio di freccette:

PROBLEMA -> SOLUZIONE -> BUSINESS

Quasi tutti i business sono basati sulla risoluzione di un problema.

ESEMPIO

Adidas, uno dei brand che si interessa maggiormente all’argomento ambiente, è riuscita a vendere più di 1 milione di scarpe realizzate per il 95% con la plastica oceanica.

Ovviamente Adidas è un colosso mondiale e quindi ha molte più risorse economiche per avviare investimenti di questo tipo, ma questa non deve essere una scusa per evitare di prendere iniziative verso questa direzione.

Mi rivolgo soprattutto ai giovani.

Siete voi che vivrete in questo mondo per i prossimi 50/60 anni e quindi è compito principalmente vostro partecipare al processo evolutivo cercando nuove idee per sfruttare tutto questo materiale che fino ad ora è stato sprecato!

Le opportunità non si cercano, le opportunità si CREANO!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *