INVESTIRE NEL LUNGO PERIODO

Spesso sulla mia pagina Instagram “Businessoggi”, le persone mi chiedono in quali investimenti è meglio impiegare denaro per avere un buon ritorno economico.

La risposta che fornisco di solito non è sempre ben apprezzata, infatti le persone vorrebbero che gli svelassi il segreto per raddoppiare i propri risparmi ogni mese, ma la verità è che c’è un solo segreto per arricchirsi con gli investimenti..

Questo segreto è.. 

..

..

..

Ancora qualche secondo di suspense..

..

..

.. avere PAZIENZA!!

Si esatto, la pazienza è l’arma FONDAMENTALE.
Con gli investimenti non ci si arricchisce dalla sera alla mattina (tranne in rarissimi casi che non sono nemmeno da prendere in considerazione).

Tutto questo accade perché, sapere come proseguirà il mercato, è quasi impossibile!

TEST SULLA FIDUCIA

Vai dal tuo consulente finanziario/banchiere/chiunque si occupi dei tuoi investimenti e domandagli:
“Sapresti mica dirmi i movimenti di mercato dei prossimi mesi/anni?”

La sua risposta dovrebbe farti capire se hai a che fare con una persona del quale puoi fidarti, oppure uno spara ca**ate.

Infatti almeno che la sua risposta non sia: “difficile prevederlo, avrà i suoi alti e bassi come ogni giorno da quando è nato”, ti sta mentendo!

VANTAGGI DELL’INVESTIMENTO DI LUNGO PERIODO

  1. Nel lungo periodo è molto più semplice controllare le proprie emozioni.
    Questo è un aspetto fondamentale, infatti molti sottovalutano i brutti scherzi che le emozioni possono giocargli nel breve periodo (nel breve periodo infatti gli investimenti sono più volatili, cioè hanno grandi balzi verso l’alto, ma anche verso il basso)
  2. In genere un investimento di lungo periodo è più sicuro di uno di breve periodo (anche se di sicuro al 100% ci sono solo, la morte e le tasse)

Prima di concludere con questo articolo, voglio lasciarti con una frase di Kin Hubbard:
“il modo più sicuro per raddoppiare il tuo denaro è di piegarlo in due e metterlo in tasca”

Se non ti piace il rischio e vuoi affidarti solo a cose certe, gli investimenti non fanno per te, in caso contrario puoi scoprire qui quali sono i tipi di investimento del momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *