Nel 2020 è divenuto ormai fondamentale essere presente sui Social Media se vogliamo far emergere la nostra attività o in generale il nostro lavoro.

Ecco i 4 motivi per farlo:

Vetrina

Puoi avere il prodotto/servizio più utile del mondo, ma nessuno lo acquisterà se non ti conosce. I social ti aiutano proprio in questo, infatti sono diventati la più grande vetrina gratuita del mondo (e non devi nemmeno pagare l’affitto 😉)

Fedeltà

Tramite i social puoi essere molto facilmente a contatto con chi ti segue. Avere interazioni continue è fondamentale per costruire un gruppo di clienti fedeli che potrebbero parlare bene di te e della tua attività facendoti pubblicità gratuita. Inoltre, i clienti fedeli sono anche quelli che spesso riacquistano o riutilizzano il tuo prodotto e quindi avere una relazione stabile con loro è estremamente importante per un successo duraturo.

Feedback

Il lavoro che fai è diretto ai tuoi clienti, senza di loro il tuo lavoro non verrebbe ripagato. Quindi il tuo scopo principale è soddisfarli. Anche in questo caso ci vengono in aiuto i Social Media, grazie ai quali puoi ottenere feedback diretti dai clienti potendo così migliorare il tuo servizio.

Nuovi clienti

Se riesci piano piano a migliorare la tua presenza social, riuscirai a diffonderti molto più facilmente e di conseguenza puoi trovare nuovi clienti e aumentare le vendite.

Conclusione

Come hai visto, negli anni i social sono diventati parte integrante del lavoro. Ormai non puoi più scegliere se esserci o meno, è diventato obbligatorio se vuoi vivere nel lungo periodo.

Essere presente sui social media può richiedere tempo e risorse, ma se fatto nel modo giusto i suoi ritorni sono esponenziali.

Questo era solo un articolo introduttivo, infatti nei prossimi giorni approfondirò sempre più nello specifico il tema dei Social Media cercando di portarti sulla strada giusta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here