GUADAGNARE CON IL DROPSHIPPING: PRO E CONTRO

Guadagnare con il dropshipping!

In questo articolo voglio mostrarti nel modo più semplice e veloce possibile come si può guadagnare con il dropshipping!

COS’È IL DROPSHIPPING?

Partiamo dalle basi:
Il dropshipping è in genere un business che ti permette di vendere prodotti online senza doverti preoccupare di tutti i problemi relativi a fornitori, scorte, spedizioni ecc.

Infatti, per vendere in dropshipping dovrai preoccuparti “semplicemente” di creare il sito che servirà da vetrina per i tuoi prodotti!

VANTAGGI DEL DROPSHIPPING

  1. Ti eviti tutti i problemi relativi a logistica, magazzino e bella compagnia
  2. Puoi iniziarlo velocemente
  3. Il costo di avviamento è molto “basso”

SVANTAGGI DEL DROPSHIPPING

  1. Devi avere buone abilità di marketing (puoi anche impararle lungo il percorso).
  2. Devi appoggiarti ad un fornitore AFFIDABILE.

COME FUNZIONA?

Ora vediamo in pratica come funziona.
Prima di tutto devi aprire l’e-commerce (sito online dedicato alla vendita di prodotti). Puoi aprirlo facilmente con piattaforme come Shopify oppure se non sei in grado puoi pagare qualcuno che lo faccia al posto tuo per poche centinaia di euro!

Su questo sito verranno messi in mostra dei prodotti che tu avrai scelto, cosicché quando un cliente aprirà il tuo sito, procederà con l’acquisto di uno dei prodotti in vendita e tu riceverai i tuoi soldi sul tuo PayPal o sul metodo che hai scelto per ricevere i pagamenti.

Appena il consumatore avrà pagato, tu prenoterai al tuo fornitore di fiducia il prodotto richiesto specificandogli l’indirizzo che il cliente avrà lasciato sul tuo sito!

Il tuo guadagno deriverà dal fatto che prima di iniziare con la vendita dei prodotti, avrai stipulato un contratto con il fornitore, il quale ti riconoscere una percentuale di profitto sul prodotto venduto!

Quindi in conclusione, il fornitore aumenta le vendite grazie a te che vendi i suoi prodotti e tu invece guadagni una percentuale di profitti sui prodotti altrui gestendo “solo” la fase di marketing e vendita!

Ti ringrazio infinitamente per aver letto l’articolo.
Spero che ti sia piaciuto e di essere stato chiaro, se hai qualche dubbio scrivimi alla mail: businessoggi.info@gmail.com

Se ti è piaciuto l’articolo mi farebbe davvero piacere se lo condividessi con qualche tuo amico, qui in basso ci sono i tasti social 😊

Se ti interessa leggi il mio articolo sulla paura di fare l’imprenditore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *