BUSINESS DEL FUTURO

IL BUSINESS DEL FUTURO

Viviamo in un mondo che cresce costantemente a velocità supersoniche, e così come il pianeta, anche business innovati sono all’ordine del giorno.

Vuoi conoscere uno dei business che sarà tra i più fondamentali per i prossimi 20 anni?

Si, sto parlando della mobilità sostenibile, cioè tutto ciò che riguarda i mezzi di trasporto che non inquinano.

Ci deve essere un modo migliore per fare le cose che vogliamo, un modo che non inquini il cielo, o la pioggia o la terra.”

(SIR PAUL MCCARTNEY)

COS’È CAMBIATO?

Le macchine elettriche e tutti gli altri mezzi di trasporto, non sono una novità nata l’altro ieri, anzi sono già molti anni che vengono eseguite sperimentazioni, ma fino ad oggi abbiamo sempre avuto delle limitazioni dal punto di vista caratteristico.

Le attese sono finite, le tecnologie stanno migliorando, i tempi di ricarica stanno diminuendo e le città hanno iniziato a fornire stazioni di ricarica elettrica (Questo è uno dei problemi maggiori: ANCORA I DISTRIBUTORI NON SONO CAPILLARI IN TUTTI I PAESI).

PERCHÉ È IMPORTANTE?

I trasporti sono responsabili di più del 25% di tutti i gas serra che riguardano l’Unione Europea.

È un problema se ci sono emissioni di gas serra elevate? Si è un problema bello grosso!

Ti faccio una veloce spiegazione:

Quando viene bruciato il petrolio, carbone ecc, si libera nell’aria tanta anidride carbonica e  ciò provoca un aumento dell’effetto serra che a sua volta è responsabile dell’innalzamento della temperatura della terra.

So che può sembrarti una cosa bella, dato che così patirai meno freddo, ma in realtà è un processo catastrofico, perché in questo modo alcune zone diventeranno aride, i ghiacciai si scioglieranno provocando inondazioni e molto altro.

LATO POSITIVO?

Da tutto ciò, puoi capire che il problema è molto grave e sicuramente farà parte delle nostre vite per i prossimi decenni.

Proprio grazie al fatto che il problema è imminente e così importante, da qui ai prossimi anni le opportunità di business saranno notevoli, dato che sarà estremamente utile chiunque riesca a diminuire queste emissioni che in buona parte (non solo) derivano dal settore dei trasporti.

Se questo articolo ti è stato utile leggi come poter risparmiare denaro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *