Che tu sia una nuova start up ancora all’inizio del percorso o un’azienda già affermata, sicuramente ti capiterà di avere un blocco della crescita.

Non preoccuparti è normale, l’importante è capire come risolvere il problema.

Nelle prossime righe ti illustrerò alcuni “trucchi” per tentare di sbloccarti e aiutarti a ottenere la crescita alla quale aspiri. Continua a leggere e fai il giusto marketing per migliorare il tuo business.

Abbraccia il mondo dei video

E’ noto a tutti che nell’era del digitale il content marketing sia di vitale importanza. Ci sono diverse tipologie di contenuti (articolo sul blog, immagini Instagram, Newsletter ecc.) ma il più efficace è sicuramente il contenuto video.

Secondo Wyzowl.com, nel 2019 l’87% di coloro che hanno prodotto video, ha affermato che i video hanno aumentanto di parecchio il traffico.

Inoltre, i video sono molto più efficaci per vendere prodotti rispetto alle semplici immagini o testi scritti.

Controlla spesso i tuoi dati

I dati non sono un’opinione, sono un elemento oggettivo dell’andamento del tuo progetto. Sono la bussola del tuo business e come tale dovrebbe essere consultata continuamente.

Quando prendi delle decisioni, non puoi farlo sulla base delle tue emozioni, devi affidarti ai dati. Quando vuoi investire soldi in pubblicità, non puoi farlo a caso sperando che tutto vada per il meglio.

Grazie ai dati puoi tranquillamente capire le abitudini di acquisto dei tuoi clienti, capire quali annunci funzionano e quali no e capire in generale se stai camminando per la direzione giusta.

Smetti di basarti sulle tue emozioni e interroga i dati spesso, anzi spessissimo.

Rendi il tuo sito amichevole per il mobile

Secondo vpnmentor.com, nel 2015 le ricerche da mobile (quindi dagli smartphone) hanno superato le ricerche da desktop (dal computer).

Per questo motivo è FONDAMENTALE che il tuo sito web sia ottimizzato al meglio per essere visitato in modo agevole da desktop ma soprattutto da mobile.

Il cliente è il tuo migliore amico.

Dato che il cliente ha sempre ragione, probabilmente è lui che devi consultare. L’opinione dei tuoi clienti è quella che conta.

Se stai facendo bene lui può dirtelo e soprattutto se stai facendo male, lui può dirti dove stai sbagliando.

Grazie alla tecnologia, contattare un cliente è facile come rubare le caramelle ad un bambino. Hai a disposizione decine di social come Facebook, Instagram e molti altri. Se preferisci una via più formale puoi utilizzare la mail oppure contattarlo al numero telefonico.

Non importa come lo fai, l’importante è che tu lo faccia. Contatta i clienti, ti daranno i feedback migliori, grazie ai quali potrai migliorare il tuo servizio in modo drastico.

Conclusione

Abbiamo visto 3 trucchi di marketing per migliorare il tuo business, ma ricordati che questi trucchi saranno inutili se non hai fatto a monte una buona analisi di mercato prima di iniziare il tuo business.

A questo proposito di consiglio di leggere questo articolo che parla della prima cosa da fare quando si vuole aprire un business, ovvero fare marketing analitico.

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